Quel fascino da ragazzo della porta accanto, il sorriso genuino e la battuta pronta: Simone Rugiati, lo chef che ha fatto perdere la testa alle donne italiane, sa sicuramente come farsi notare, e non solo dietro ai fornelli.
Il suo Mantra? “Fai bene la spesa e il miglior ristorante è quello di casa tua”.
A pochi giorni dalla messa in onda della seconda stagione di “Street Food Battle”, scopriamo insieme chi è Simone Rugiati e i retroscena della sua vita privata.
Classe 1981, Simone Rugiati nasce a Santa Croce sull'Arno in provincia di Firenze.
Il suo amore per il cibo è evidente già da piccolino e i suoi genitori se ne rendono conto ben presto, solamente il mangiare infatti riusciva realmente a calmarlo.
Pochi anni dopo la sua passione per il cibo si estende alla cucina quando, assieme alla sua tata, inizia a sperimentare ai fornelli, non immaginando neanche che quella sarebbe stata realmente la sua strada.
Dopo essersi diplomato all'Istituto Alberghiero e aver frequentato vari corsi e stage in Italia e all'estero, Chef Simone Rugiati comincia a lavorare nei ristoranti toscani.
A soli 21 anni Simone è lo chef della rivista "La mia Cucina" e di altre testate autorevoli, fino ad arrivare sul piccolo schermo, con risultati più che notevoli.
Dopo tanta gavetta, Simone Rugiati appare per la prima volta in tv come concorrente de “La prova del cuoco”, conquistando immediatamente il pubblico: un mix espolosivo di simpatia e schiettezza dall'accento toscano, oltre a un indiscutibile talento in cucina.
Seguono delle rubriche culinarie sul canale Gambero Rosso Channel, create ad hoc per il cuoco toscano (SOS Simone e Oggi cucino in...).
La popolarità e il vero successo arrivano però nel 2010, quando Simone Rugiati viene scelto per essere il conduttore di Cuochi e Fiamme su La7, programma che sembra esser stato cucito addosso allo chef toscano e di cui è ancora oggi protagonista assoluto.
Dal 2013 conduce Food Maniac su La7d e dal 2017 arriva al comando di Street Food Battle, girando l'Italia in lungo e in largo al fianco di Ludovica Frasca alla ricerca dei migliori food truck.
Simone Rugiati è inoltre autore di numerosissimi libri sul food, come "Casa Rugiati", "Il gusto di sedurre. Le ricette e i segreti di uno chef da amare", "Chef and the city", "Stupire in cucina", "Se in cucina c'è Simone...Tanti menu per conquistare in cucina".
Ma la cucina non è tutto il mondo di Simone, che non vede il suo futuro confinato dietro ai fornelli, ma sogna di più.
Nel 2010 Rugiati sveste i panni di cuoco e partecipa all'Isola dei Famosi, edizione condotta da Simona Ventura e trasmessa su Rai 2.
Anche qui la sua personalità emerge e dimostra al pubblico di essere un vero showman, destinato a farsi strada nel mondo televisivo, non più rinchiuso solamente in cucina.
Nel 2012 partecipa a Pechino Express e nel 2016 guadagna ancora una volta lo scettro di conduttore al fianco della bellissima Belen Rodriguez, conducendo il divertentissimo Tu sì què vales.
Ancora una volta su Canale 5 fa parte dei giurati di “Selfie - le cose cambiano”, in cui ricopre il ruolo di mentore.
Altre curiosità sul vulcanico chef? Una forte passione per i tatuaggi e le belle donne: dopo una travagliata storia con la fotomodella Carla Cruz Simone Rugiati nel settembre 2017 esce allo scoperto con la sua nuova fiamma, la bellissima Ahlam El Brinis.
Dalle fotografie che li ritraggono insieme, Simone Rugiati sembra realmente aver trovato la felicità, e noi glielo auguriamo davvero.
"Chef non si nasce, si diventa". Tutto sul cuoco più amato dagli italiani.
Ricchi di vitamine, fibre, minerali, antiossidanti o fitonutrienti. Scopri quali sono i supercibi a chilometro zero
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.