È il salone leader al mondo dedicato a gelateria, pasticceria, panificazione e caffè e persegue da ormai 40 edizioni l'obiettivo di esaltare il talento dei grandi professionisti, dai più giovani agli affermati maestri internazionali. Dal 19 al 23 gennaio 2019 SIGEP, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, festeggerà a Fiera di Rimini la tradizione dolciaria artigianale, tra competizioni, incontri formativi e grandi ospiti internazionali, oltre che nostrani.
Per quanto concerne la pasticceria, fari puntati sulla quinta edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, coi giovani under 23 migliori del mondo a sfidarsi per un titolo ambito e di straordinaria qualità. In gara: Australia, Cina, Croazia, Filippine, Francia, India, Italia, Russia, Singapore, Slovenia, Taiwan. La squadra italiana, selezionata a Sigep 2019, sarà formata da Filippo Valsecchi (Lecco) e Vincenzo Donnarumma (Napoli).
La novità 2018 sarà l’International Pastry Camp, preziosa opportunità di mostrare l’evoluzione delle scuole di pasticceria che nel mondo vanno evidenziandosi. Da sette nazioni del mondo arriveranno i migliori giovani pasticceri, le ‘pastry star’ del futuro che lunedì 21 gennaio si esibiranno alla Pastry Arena mostrando i dolci tipici del mondo.
La qualità assoluta degli eventi è garantita da un Comitato Pastry Events ai quali partecipano stabilmente le figure più autorevoli della pasticceria, coordinati dal Maestro Roberto Rinaldini: Iginio Massari, Gino Fabbri, Vittorio Santoro, Federico Anzelotti, Livia Chiriotti, Ennio Parentini, Igor Maiellano, Greta Fossati, Samuele Calzari, Coordinatore di SiGEP Giovani e Giorgia Maioli, Brand Manager pasticceria SIGEP.
Sul fronte della gelateria, sono già partite presso le sedi della rete di distribuzione Carpigiani le dieci tappe di avvicinamento a Sigep Gelato d’Oro. Gelatieri, pasticceri e chef dovranno superare lo scoglio di queste prove per arrivare a disputarsi a Sigep 2019 (dal 19 al 21 gennaio) la possibilità di entrare a far parte della squadra italiana che parteciperà alla nona Coppa del Mondo della Gelateria 2020.
Infine, per quanto riguarda gli scultori di ghiaccio, sono aperte le iscrizioni per la gara che si svolgerà solo durante il Sigep Gelato d’Oro, a Rimini dal 19 al 21 gennaio.
L’associazione Italiana gelatieri proporrà a SIGEP Rimini cinque appuntamenti.
Sede Sigep Rimini
Quartiere fieristico Rimini
Via Emilia, 155
47921 RIMINI
Date Sigep 2019
Dal 19 al 23 gennaio 2019
Orari di apertura
19 - 22 gennaio: 9.30 - 18.00
23 gennaio: 9.30 - 15.00 (dopo le 15.00 e fino alle 17.00 si potrà accedere alla manifestazione SOLO con ticket on line, con le seguenti tessere: Press, Vip, Trade, Agenti, Distributori, Dimostratori o con altri badge contenenti codici a barre. Non si potrà quindi accedere con nessun biglietto cartaceo, né acquistando il biglietto intero).
Costo del biglietto Sigep
Il prezzo del biglietto d'ingresso intero è di € 55 per chi non sia in possesso di biglietto invito o riduzione.
Il costo per chi acquista il biglietto on line è di € 49.
Dal 16 al 19 febbraio a Fiera di Rimini degusta birre artigianali abbinate a delle deliziose specialità alimentari.
Il programma dell'evento più atteso della stagione dedicato al diamante d'Alba.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.