Ritorna l'evento dedicato al gran lievitato per eccellenza, quello che non può assolutamente mancare sulla tavola di tutti noi durante le feste natalizie.
Stiamo parlando dell'undicesima edizione di Re Panettone, che si terrà a Milano il 17 e 18 novembre.
Un grande ritorno al MegaWatt, già sede della manifestazione meneghina nel 2016, molto comoda per la vicinanza alla zona dei Navigli, per la sua ampiezza e per l'attrezzatura impeccabile.
Oltre ovviamente a degustare e acquistare il panettone artigianale prodotto dalle migliori 40 pasticcerie italiane, Re panettone 2018 offre agli amanti del dolce natalizio la possibilità di partecipare a eventi e showcooking, oltre che ad attività ricreative molto interessanti.
Come ogni anno, una giuria di esperti assegnerà il Premio I PanGiuso al Miglior panettone, il pomeriggio di sabato 17 novembre, oltre che al Miglior lievitato innovativo. Il Panettone “fatto in casa”, invece, sarà al centro della Classifica dei migliori panettoni casalinghi con una giuria di maestri pasticcieri.
Nell'area incontri sarà possibile fermarsi ad ascoltare gli interventi di addetti ai lavori e degustare fette di panettone dolce o salato, anche farcito, accompagnate da buon vino selezionato da intenditori.
Perché non partecipare a un divertente gioco a quiz? Per i veri cultori delle tradizioni meneghine torna a gran richiesta “Un panettone per chi conosce il panettone. E Milano”, creatura di Tullo Montanari.
Non mancheranno il Laboratorio Crescendo, riservato ai più giovani, e le Prove d’Artista, pezzi di bravura dei pasticcieri presenti, che incanteranno il pubblico di Re panettone Milano con la loro abilità. Si conferma la possibilità di acquisto del panettone a prezzo bloccato, quest’anno a 26 euro al kg.
La particolarità della manifestazione è che sono ammessi solo i panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, e senza scorciatoie produttive. A tal fine già dallo scorso anno Re Panettone 2018 ha istituito la Certificazione Re Panettone® che attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.
La certificazione garantisce prodotti freschi e artigianali non solo durante l'evento, ma tutto l'anno, presso le pasticcerie aderenti. I panettoni certificati avranno come segno di certificazione un apposito bollo con ologramma.
Per i veri appassionati, da non perdere è la tappa napoletana di Re Panettone, l'1 e il 2 dicembre nei saloni dello storico Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele 135.
Quando: 17-18 novembre 2018
Orari: Sabato 17 novembre dalle 10,00 alle 20,00 – Domenica 18 novembre dalle 10,00 alle 19,00
Dove: Spazio MegaWatt, Via Giacomo Watt, 15
Ingresso: su invito scaricato gratuitamente dal sito web
Il colosso del caffè sbarca nel cuore del capoluogo lombardo con un fascino ed un design tutto nuovo.
Il programma dell'evento più atteso della stagione dedicato al diamante d'Alba.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.