Immaginate di passeggiare per le affollate strade di Tokyo, circondati da luci al neon e insegne colorate, tra ragazze in kimono e originali cosplay, per non parlare dei chioschetti che servono cibo ad ogni l'angolo.
Passando per Milano, dal 5 all’8 ottobre, potreste essere catapultati in quest'atmosfera magica, tra cibo, sake, manga, sport, tanti corsi e divertimento per celebrare la cultura e la tradizione giapponese. Nella cornice della Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4 a Milano, Si terrà infatti la prima edizione del Japan Festival, evoluzione del Milano Sake Festival.
Si potrà partecipare a lezioni per adulti e bambini di arti marziali, corsi di lingue e calligrafia giapponese, sessioni dedicate al rituale della vestizione del kimono, alle tecniche degli origami e laboratori di disegno e manga per avvicinarsi ancora di più alla cultura orientale.
Per imparare a realizzare piatti tipici giapponesi come sushi e bento basterà iscriversi a uno dei corsi di cucina mentre saremo sorpresi dalla varietà dei sake approfittando delle degustazioni e dei corsi di specializzazione che si terranno durante le giornate dell’evento.
Al Japan Festival si mangerà e si berrà giapponese grazie a ristoranti partner tra i più famosi a Milano, quali Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e uno stand curato da Ajinomoto con S&B e ai barman provenienti dai noti locali: Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar che serviranno esclusive preparazioni a base di sake.
Il Japan Festival è organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake e da Kathay, negozio punto di riferimento in città per chi vuole acquistare prodotti alimentari etnici.
I main partner del Japan Festival saranno: LEXUS che porterà il suo mondo di design e tecnologia e ASAHI SUPER DRY, la birra super premium numero uno in Giappone che ha rivoluzionato il panorama birrario internazionale grazie al suo gusto unico “Super Dry” in giapponese “Karakuchi”, secco, pulito e rinfrescante.
A prendersi cura di grandi e piccoli penseranno NINTENDO con le sue gaming station, TAMIYA con i modellini e l’Accademia dei Manga, oltre a Hello Kitty, felice di incontrare i suoi piccoli e grandi fans. Il cibo giapponese sarà fornito dai più grandi nomi della cucina nipponica: Ajinomoto, Yamasa, Mizkan, S&B, Kewpie e dal ghiaccio più amato dai barman di tutto il mondo: Hoshizaki. Media Partner saranno l’agenzia di informazione AGI e il web magazine specializzato OHAYO.
L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione.
Per accedere alle aree del Festival il pubblico adulto dovrà acquistare al primo ingresso i sakecoin (unica forma di pagamento accettata al Japan Festival), per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.
Il programma dell'evento più atteso della stagione dedicato al diamante d'Alba.
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.